sabato 7 aprile 2007

Bici: che invenzione!

Lo sport SANO, di qualunque specialità si tratti, è un mezzo fondamentale alla crescita della persona prima ancora che al benessere fisico. All'interno dello sport in generale, credo che il ciclismo occupi un posto ad un livello superiore sia per le caratteristiche tecniche che lo rendono indiscutibilmente uno sport di qualità, sia per le caratteristiche etiche.

L'immensa bellezza del ciclismo sta racchiusa in mille sfaccettature: dal gusto della velocità derivante dalla propria forza, al senso di libertà per esempio di una pedalata in montagna; dal dimenticare gli stress quotidiani con una leggera biciclettata all'aria aperta, all'olimpo della fatica nei duri allenamenti di chi il ciclismo lo fa per professione.

Quando sei in sella alla tua bici, se il ciclismo lo ami davvero, riesci ad estraniarti da tutto il resto.... e non c'è più fatica o sudore che ti fermi.
Quando sei nel gruppo non senti nulla al di fuori delle ruote che girano e fanno quell'inimitabile suono che taglia il vento, i freni che stridono, le catene che scricchiolano, le bocche che ansimano. Chi ama questo sport sa che uno dei piaceri della vita può essere quello di scollinare una montagna in sella al tuo mezzo dopo minuti di interminabile fatica ed assaporare il gusto stesso di quella fatica e del sudore che t'è costata. Perchè la bici è anche questo: sudore e sacrificio come è sudore e sacrificio la vita; la bici è passione e speranza come le ambizioni nella vita; la bici è così spudoratamente bella con tutte le sue fatiche così come è tremendamente bella con tutti i suoi dolori la vita stessa!


A proposito di vivere intensamente l'amore per la bici, vi propongo un video delle tante ciclogite che ho fatto insieme ad altri amici miei, tra i quali ringrazio nuovamente anche Alessio per il suo eccellente montaggio e disponibilità.

L'AUTO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE.....

.....USA LA BICICLETTA!!!

Etichette: ,

1 Commenti:

Alle 7 aprile 2007 alle ore 11:20 , Blogger Roberta (catanese di nascita) ha detto...

Complimenti per il video...realizzato bene e davvero emozionante!! TAT...Rogika.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]