lunedì 9 aprile 2007

A piedi da Bolzano a Roma per amore

Vuole farsi perdonare dalla fidanzata

Singolare penitenza d'amore per Mario Balducci, artista 58enne di Bolzano che, per essere perdonato dal Papa e dalla fidanzata per i peccati commessi, ha deciso di andare a piedi fino a Roma, trainando un carretto decorato con statue e immagini sacre e profane. La donna l'ha lasciato dopo una violenta lite, ma lui spera di riconquistarla con questo gesto eclatante. Basterà?
Mario Balducci, noto a Bolzano come "il veneziano" per la sua origine, è un artigiano decoratore, oltre che pittore. L'impresa l'aveva annunciata qualche giorno fa al quotidiano "Alto Adige". Sul carro allegorico campeggiano immagini di Gesù, della Madonna, di Santi, ma anche di Buddha e simboli di varie religioni, frammisti a icone del rock, come Elvis, John Lennon, David Bowie e Lou Reed. Alcune persone hanno infilato sul suo carro oggetti e immagini da far benedire dal Papa. Balducci ha spiegato di aver scelto il giorno di Pasqua perché per lui questo viaggio é una "resurrezione".

Vorrebbe anche che il suo gesto servisse a far capire a tutti che non bisogna mai alzare le mani sulle donne. Il viaggio dovrebbe durare circa un mese. Il pellegrino dice che vivrà di carità: spera di trovare ospitalità presso i parroci dei paesi che attraverserà, ma è disposto anche a dormire per terra. E anche se non sarà il Papa a benedirlo, come lui spera, va bene anche "l'ultimo sacerdote di Roma". Bastererà per farsi perdonare?

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]