lunedì 30 aprile 2007

Altra truffa: ormai ci studiano anche la notte!

Ciao a tutti.
Oggi ho appena ricevuto una comunicazione da parte di Wind-Infostrada, la riporto qui, poichè ritengo giusto e doveroso far sapere questo imbroglio a chi magari lo sconosce:

"Stanno circolando delle e-mail, con mittente Wind o Infostrada, in cui si richiede di saldare un Conto Telefonico tramite un link fornito nel testo, o il numero della propria carta di credito: fate attenzione, si tratta di una vera truffa alla quale Wind è estranea. L'area Fai da Te di 155.it è protetta da un collegamento sicuro secondo gli standard più avanzati per la crittografia delle informazioni che passano in rete. La protezione è attivata in automatico e confermata dalla visualizzazione di un lucchetto nella parte inferiore della finestra del browser. Tutte le vostre azioni non potranno in alcun modo essere visualizzate da terzi".

E come diceva sempre il nostro caro Corrado, "E non finisce qui!".

Arrivano anche comunicazioni dalla banca, da avvocati, da creditori vari che vi dicono di saldare dei conti. Per visualizzare i dettagli bisogna cliccare su un link. Non fatelo. Soprattutto non fidatevi mai delle e-mail che vi chiedono di reinserire i vostri dati di login (user e password). Figuratevi che l'altro giorno mi hanno persino chiamato a casa con la scusa che stavano aggiornando il sistema informatico della mia banca e avevano bisogno di conoscere user e password del mio account di home banking. Erano molto convincenti, ma con me ntappanu duru! Ho chiamato subito la mia banca che, ovviamente, non ne sapeva nulla di questa storia.

Etichette: ,

1 Commenti:

Alle 15 maggio 2007 alle ore 06:48 , Blogger me ha detto...

...sinceramente credo che con un pò di attenzione si può facilmente evitare di cadere in questo genere di trappole: è facile notare che il link non porta nel sito delle poste ma ben altrove, il problema purtroppo è per chi non è pratico di internet!
Ciao, a presto!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]